F.A.Q

1) Che cosa sono i Wallpaper?

I wallpaper, o sfondi desktop, sono immagini utilizzate per personalizzare il desktop del proprio PC. Per utilizzarli devi andare nelle impostazioni del sistema operativo, dove puoi scegliere uno di quelli offerti dal sistema oppure utilizzare uno sfondo che trovi qui.

2) Come si imposta un'immagine come sfondo?

Per impostare come sfondo un'immagine bisogna visualizzarla nelle dimensioni massime con il browser oppure salvarla nel computer. Una volta aperta l'immagine basta cliccare con il tasto destro del mouse sopra l'immagine scelta e selezionare "Imposta come sfondo".

3) Come salvare uno sfondo sul computer?

Basta usare l'apposito pulsante "download" situato sotto l'immagine. In alternativa aprire l'immagine nel browser e cliccando con il tasto destro del mouse sopra e selezionando "Salva immagine con nome".

4) Ho degli sfondi bellissimi e vorrei condividerli, voi li pubblichereste sul vostro sito?

Certamente! Noi sopraviviamo grazie ai vostri sfondi. Puoi caricare i tuoi sfondi dalla sezione di upload.

5) Ho caricato un'immagine, perché non è stata pubblicata?

  • Le immagini caricate dagli utenti devono avere una risoluzione minima di 1024x768.
  • I materiali inviati per la pubblicazione non devono avere contenuti violenti, offensivi, pornografici, diffamatori o illegali.
  • Le immagini inviate non devono essere coperte da diritti di copyright.
  • L'invio di materiali non implica automaticamente la pubblicazione su questo sito, gli amministratori si riservano di accettare o meno i materiali per la pubblicazione, il loro giudizio è insindacabile.

6) Perché l'immagine inviata ci mette tanto ad essere pubblicata?

I tempi di pubblicazione si possono allungare in base al numero di sfondi caricati dagli utenti. In generale se il tuo sfondo non viene pubblicato entro 30 giorni vuol dire che non è stato accettato dall'amministratore.

7) Posso utilizzare le immagini che trovo su questo sito come mi pare e piace?

Tutte le immagini esposte sul sito provengono dalla rete o sono stati caricati da utenti del sito, questo implica che memic.net non ne ha la proprietà e non può autorizzarvi ad un uso diverso da quello del wallpaper.

8) Come faccio per contattarvi?

Puoi contattarci dalla pagina contatti.

Categorie

Sfondi Recenti